VACANZE IN BARCA E BIRDWATCHING
Una crociera in houseboat, è la vacanza ideale per quanti vogliono ritrovare il contatto con una natura spesso ancora intatta, lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Una vacanza all’aria aperta e in libertà, lasciandosi trasportare dal ritmo lento dell’acqua. Un turismo slow, attraversando parchi naturali, oasi e zone faunistiche di pregio. E’ così che il birdwatching diventa un’attività alla portata di tutti, più o meno esperti. Basta saper ascoltare il silenzio della natura e armarsi di un pizzico di pazienza.
Goditi la pace e la tranquillità a bordo della tua barca, attrezzata con comodi spazi esterni, ampio prendisole o terrazza. Isolati dal resto del mondo per una vacanza rigenerante. Il Veneto e la Laguna Veneta, ma non solo, sono territori ideali per il birdwatching
Tra le zone più indicate per praticare questa attività indichiamo:
Il delta del Po, le Foci dello Stella e della Valle Canal Novo in laguna di Marano Lagunare, la Riserva naturale della Valle Cavanata presso Fossalon di Grado e la Riserva Naturale della foce dell’Isonzo – Isola della Cona.
Da non dimenticare una macchina fotografica con un buon obiettivo.