IMBARCO E SBARCO
FORMULA DI CROCIERA
Settimana: 7 notti. Imbarco: ore 15-18 del primo giorno. Sbarco: entro le ore 09 dell’ultimo giorno.
Mini-settimana: 4 notti. Imbarco: lunedì ore 15-18. Sbarco: venerdì entro le ore 09.
Week-end: 3 notti. Imbarco: venerdì ore 15-18. Sbarco: domenica ore 18 o lunedì entro le ore 09.
Giorno Supplementare. Su richiesta.
CROCIERA ANDATA E RITORNO:
Chioggia/Chioggia disponibile per tutti i modelli di barca.
Durata della crociera: settimana, mini-settimana e week-end.
Giorno d’imbarco: venerdì, sabato e lunedì.
CROCIERA ONE WAY:
Chioggia/Marano o Marano/Chioggia * disponibile solo su richiesta
* Le basi di partenza e di arrivo verranno indicate 2 settimane prima dell’imbarco
IMBARCO
Imbarco tra le 15:00 e le 18:00. Se prevedete di arrivare già il mattino in treno o in aereo, potete depositare in ufficio i Vostri bagagli. È inutile presentarsi prima delle 15:00, poiché le formalità e l’imbarco non potranno aver luogo prima, essendo il mattino dedicato al ritorno dei clienti e alla preparazione delle barche.
Check-in anticipato: Può essere tuttavia possibile, previo accordo e disponibilità del personale dell’ufficio, scegliere la formula del check-in anticipato al costo di 80,00 € (a partire dalle h. 11).
Se prevedete di arrivare in ritardo, Vi preghiamo di comunicarcelo telefonicamente. Vi attenderemo volentieri fintanto che la base rimarrà aperta. In caso di forte ritardo, potrete installarVi a bordo dell’imbarcazione locata, l’iniziazione avrà luogo il mattino seguente.
Nei giorni di partenza, sono riservate diverse barche, Vi preghiamo di avere un po’ di pazienza poiché non possiamo procedere all’iniziazione di tutti nello stesso momento.
Non prevedete mai di navigare il giorno del Vostro arrivo, piuttosto trascorrete la Vostra prima notte alla base.
Una volta a bordo disfate i bagagli e rimettete le valigie vuote nel bagagliaio della Vostra auto.
A bordo ingombrerebbero inutilmente spazio. Se viaggiate in treno o in aereo, possiamo eventualmente tenere in deposito le Vostre valigie fino al Vostro ritorno.
Prima di sistemarVi a bordo, controllate la Vostra barca, l’inventario, lo stato dei parabordi e dell’equipaggiamento di sicurezza. Segnalate subito al nostro personale tutti i difetti e le mancanze.
Quando Vi sarete accomodati a bordo procederemo alle formalità amministrative (30-45 minuti) in base all’ordine di arrivo dei clienti. Il personale Vi darà volentieri dei consigli riguardo il Vostro itinerario. Un tecnico Vi spiegherà il funzionamento degli equipaggiamenti, del motore,… Vi farà in seguito un breve corso di guida. In poco tempo, potrete familiarizzare con la guida della barca. Non abbiate troppa fretta di partire, meglio avere delle buone istruzioni che un’avaria dopo alcune ore di navigazione !
SBARCO
La restituzione della barca dev’essere fatta entro le ore 09. Vi preghiamo di rispettare l’ora di sbarco prevista dal contratto, poiché il cliente successivo a voi si imbarca lo stesso giorno. Vi consigliamo di arrivare alla base la sera prima.
Formalità di sbarco:
> Restituite la vostra barca in buono stato (vi saranno altrimenti addebitate le Pulizie finali)
> Restituite gli eventuali accessori che avevate preso in locazione (biciclette, ecc.).
> Pagate i Consumi (eccetto se avete preso il Pacchetto Tutto Compreso).
> La cauzione (preautorizzazione con carta di credito) sarà trattenuta per una durata di max. 21 giorni a copertura di eventuali danni e/o obblighi verso terze parti.
> Non dimenticate di comunicare la Vostra intenzione di sbarcare per la verifica della barca e dell’inventario.
> Ricordiamo che il Capitano di bordo è responsabile della barca e del suo equipaggiamento in caso di danni, di incidenti o di avaria.
> Pensate ai clienti che prenderanno questa barca subito dopo di voi e segnalate tutte le problematiche constatate.
Se, per motivi di convenienza personale, desiderate restituite la vostra barca prima della data prevista, avvisate per tempo la base. Non è detto che sia aperta al di fuori dei giorni d’imbarco/sbarco.
In caso di ritorno tardivo, ci riserviamo il diritto di fatturare una mezza o una giornata di locazione. Il locatore si riserva il diritto di rimborsare al locatario tutte le spese dovute all’abbandono della barca durante la crociera.